TRATTORIA AI CIODI

LA META PREFERITA DAI DIPORTISTI

La trattoria “Ai Ciodi” della famiglia Tognon da più di 30 anni, integra la caratteristica di far rivivere in un paesaggio di grande suggestione i piatti tipici della laguna, nel rispetto della tradizione gradese.

Il ristorante si trova sull’isola di Anfora. L’isola si trova all’estremità occidentale della laguna di Grado, collegata all’isola di Portobuso da una breve diga percorribile a piedi. Durante il tragitto da Grado all’isola Anfora avrete la possibiltà di attraversare gran parte della laguna di Grado e ammirarne la natura ancora incontaminata per poi arrivare alla Trattoria “Ai Ciodi” dove avrete la possibiltà di degustare i piatti tipici della cucina gradese.

Vieni a visitare l’Isola di Anfora

Il pesce servito viene per lo più pescato da Mauro e il figlio Cristiano, i quali si occupano anche della preparazione dei piatti che vengono serviti ogni giorno in maniera semplice e genuina.

• Aperto da aprile a ottobre.

• Orario continuato 11.30 – 19.00, senza giorno di chiusura.

La Trattoria Ai Ciodi vanta una cucina tradizionale semplice a base di pesce, con una vista panoramica unica sulla laguna di Grado

Raggiungibile solo via mare

L’Isola si trova all’estremità occidentale della laguna di Grado, collegata all’isola di Portobuso da una breve diga percorribile a piedi. E’ un’isola di pescatori che un tempo serviva ai romani come scalo e magazzino di merci prima di arrivare ad Aquileia, poi successivamente fu teatro di guerra come confine tra Austria e Italia, nonché avamposto di soldati austriaci che ancora oggi ne sentono un forte legame.
In tempi non lontanissimi (anni 50-60) l’isola era abitata tutto l’anno, aveva la scuola elementare che oggi ospita le sei camere del nostro Albergo Diffuso “Ai Ciodi”.


Si attraversa la laguna di Grado per un percorso di 6 miglia (40 minuti).
Potete contattare i servizi locali per un preventivo:

Motonave Nuova Cristina – Riva San Vito – Tel. [+39] 335 5302378 – www.motorshipcristina.it
TaxiBoat Grado – Riva San Vito – Tel. [+39] 339 2961866 – www.taxiboat-grado.com
Mirko Boat – Riva S. Slataper – Tel. [+39] 345 4686207 – www.mirkotaxiboat-grado.com

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.